Giorgio Brizio

Attivista ambientale

Giorgio Brizio

Attivista ambientale

Giorgio Brizio è attivista per i diritti nell’epoca dei rovesci. Ha vissuto a Berlino e a Torino, dove frequenta un corso di laurea in Scienze internazionali dello sviluppo e della cooperazione. Da due anni si occupa principalmente di crisi climatica e migrazioni portando avanti battaglie politiche e opere di sensibilizzazione. Suoi articoli sono stati pubblicati da Domani, La Repubblica, Il Fatto Quotidiano, Il Corriere della Sera, oltre che alcune altre testate e blog.

Bibliografia di Giorgio Brizio


Saggi

Non siamo tutti sulla stessa barca, Slowfood Editore, 2021

Eventi con Giorgio Brizio

Gli appuntamenti, gli incontri e gli spettacoli di Bookolica con Giorgio Brizio


03 Settembre 2021

Il mare ci unisce, sfruttiamo la brezza

Incontro e dialogo con Giorgio Brizio (Attivista Fridays For Future)

Non siamo tutti sulla stessa barca”,

2021, Slowfood Editore

Ore 19.00, Online

Link: a breve

Giorgio Brizio ci invita all’azione, rivolgendosi a chiunque intenda mettersi in gioco per fare la differenza. Dalla crisi climatica alle migrazioni, l’autore regala uno sguardo inedito sui temi di attualità più urgenti, raccontati con un linguaggio inclusivo e contemporaneo. Il volume infatti delinea uno spaccato chiaro e lucido dello scenario attuale nel quale il file rouge che lega tutti i capitoli è il mare, ospitale quanto minaccioso, ma abitato, navigabile ed estremamente simbiotico con i movimenti dell’uomo e le conseguenze delle sue azioni. 



Bookolica, il Festival dei Lettori Creativi, si terrà a Tempio Pausania dal 10 al 12 Settembre 2021, per far rivivere attraverso letture, musica, laboratori e performance le più recenti proposte editoriali sotto nuova luce.

Ti piacerebbe darci un parere sul festival?

Ecco il form!


Share via
 
Send this to a friend