Christian Secci si è trasferito in Asia nel 2008 per 3 mesi e non è più rientrato. Per 5 anni lavora a Pechino come responsabile vendite Asia-Pacifico per un’azienda umbra che produceva macchinari industriali per il packaging nel settore postale e bancario.
Nel 2013 si licenzia e si trasferisce ad Hong Kong, dove insieme a due soci cinesi, fonda Pakpobox, azienda specializzata nella produzione di armadietti intelligenti per le consegne dell’e-commerce che in 6 anni ha aperto uffici in Cina, Australia e Italia, strutturato joint ventures in Indonesia e Brasile, sviluppando progetti innovativi in oltre 20 paesi.
Nel 2018, ispirati dal maggiordomo di Batman, lanciano ALFRED, la piattaforma di Click&Collect che offre il servizio di consegna ai lockers e ai punti di ritiro ad oltre 1000 negozi online. Christian è anche partner e ambassador di Buy and Ship, la piattaforma di logistica cross-border con 650 mila iscritti e un network di magazzini e spedizioni in 11 paesi.
Grazie alla passione per la corsa fuori strada e per le grandi sfide, Christian partecipa spesso ad ultra-maratone nei posti più remoti dell’Asia.