Bando Regione Autonoma della Sardegna
Bookolica ha presentato istanza di partecipazione al Bando regionale per accedere ai contributi stanziati dalla Regione Sardegna per l’anno 2022, per la promozione e la realizzazione di progetti di promozione della lettura e di festival letterari di rilevanza regionale, nazionale e internazionale realizzati sul territorio regionale da soggetti pubblici e privati ai sensi della L.R. 20 settembre 2006, n. 14 “Norme in materia di beni culturali, istituti e luoghi della cultura”.
Le manifestazioni, realizzate con il coinvolgimento di biblioteche, scuole e altri partner, contribuiscono alla promozione del libro e della lettura, come strumento per la crescita individuale e per lo sviluppo civile, culturale, sociale ed economico dei cittadini e sempre più spesso costituiscono un volano per il turismo culturale.
La domanda di partecipazione è stata stilata secondo i criteri e le modalità di concessione e rendicontazione dei contributi disciplinati dalla deliberazione della Giunta regionale n. 64/9 del 28.12.2018, articolando il piano di lavoro secondo i criteri di continuità, pluralità, coerenza, collaborazione ed ecosostenibilità.
L’istanza è stata accettata e si è in attesa della pubblicazione della graduatoria dei beneficiari dei contributi.
31/05/22